Obiettivi

La ricerca del punto d’incontro tra domanda e offerta ha, da sempre, caratterizzato l’azione dell’ESEF-CPT, tale azione, per diffondersi, ha bisogno di tre condizioni:
1. La rilevazione dei fabbisogni professionali delle imprese;
2. La disponibilità di progetti formativi, strutture tecniche e metodologie didattiche adeguate;
3. Le adesioni ai corsi in un numero tale e con suddivisione per tipologia corsale congrua rispetto alle esigenze del settore. La prima condizione viene adeguatamente soddisfatta dal fatto che l’Ente è una diretta emanazione delle Parti Sociali e poter quindi, disporre direttamente dei dati rilevati da Sindacati e imprese di Costruzione. Inoltre l’ESEF-CPT, può costantemente riprogrammare la propria attività rendendola sempre rispondente alle esigenze del settore. La seconda condizione è stata costruita da
decenni di attività ed oggi le linee corsali attive hanno un livello qualitativo adeguato alle richieste del mercato. Più complessa è la terza condizione, in particolare per i disoccupati, in quanto l’offerta di occasioni di lavoro non sempre coincide con le aspirazini prevalenti dei giovani. Per ovviare a questo problema e far conoscere quali concrete possibilità di occupazione e realizzazione professionale possa offrire il mondo delle costruzioni, l’ESEF-CPT, collabora con i Centri per l’impiego, con l’Agenzia Lazio Lavoro, con i centri di Orientamento della Regione e della Provincia, con i centri informa-giovani ed, in generale, con tutte le strutture territoriali deputate all’Orientamento.
 

 

 

 

 


NEWSLETTER PRIVATI





NEWSLETTER SOCIETA'







 
Ente Scuola Edile Frosinone © Copyright 2012 P.Iva 01980170607 - Credits