L'Ente

L’ESEF-CPT, Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia, è stato costituito nel dicembre del 1987, sulla base di quanto stabilito dal C.C.N.L. Edilizia, dalle parte contraenti - ANCE Frosinone e OO.SS. di Categoria Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea -Cgil con l’obiettivo di dare un forte impulso all’istruzione professionale, alla formazione ed all’addestramento di tutti coloro che già hanno iniziato o intendono iniziare la propria attività lavorativa nel Settore Edile e/o nelle Costruzioni in generale. L’ESEF-CPT ha sede in Sora (FR), in Via Romana Selva Km 4,400

 

 e dispone di un’ampia dotazione di strutture ed attrezzature per la formazione. Il complesso, che risale alla fine delgi anni ‘60, è stato totalmente ristrutturato ed è attualmente utilizzato per attività produttive e di formazione professionale e mira alla realizzazione della “Cittadella della Cultura Formativa”. All’interno della palazzina trovano posto gli uffici Amministrativi, di Presidenza e Direzionali, nonché aule per l’attività didattica, comprese le aule di informatica, la biblioteca, la sala riproduzioni e lo sportello informativo/orientamento con annesse due postazioni di internet point. Oltre alla palazzina principale, trovano posto i capannoni, che ospitano i laboratori, l’area di lavoro per le macchine a terra e la gru, i magazzini, le strutture architettoniche per la simulazione degli interventi murari ed impiantistici e l’area per i servizi e le attività ricreative. Ulteriori spazi ricreativi sono allocati in un’altra palazzina dove trovano ubicazione nuove ampie aule teoriche, laboratori informatici, uffici, servizi e locali tecnologici in risposta alla continua evoluzione della realtà formativa.

 

 

 

L’ESEF-CPT offre un notevole livello di attrezzature e macchinari specifici a servizio dei singoli corsi di formazione, che permettono ai corsisti di imparare lavorando e sperimentando direttamente sul campo. Nel corso degli anni, L’ESEF-CPT ha costruito una rete di collaborazioni e rapporti, a carattere nazionale ed internazionale, che consentono all’Ente di promuovere e realizzare con successo attività di ricerca e formazione conformi alle esigenze del settore e coerenti con le “Linee Guida” Nazionali e dell’Unione Europea.

 
CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE

ANCE FROSINONE
Presidente: Sigismondi Sandro
Consiglieri:
La Posta Alfredo
Tata Mario
Capogna Ercole
Moliri Daniele
Patrizi Andrea

F.L.C. FROSINONE
Vicepresidente: Vallocchia Attilio
Consiglieri:
De Prosperis Mario
Chiucchiolo Francesco
Faustini Alessio
Ferrante Carrante Roberto
Cirulli Alessandro

 

COLLEGGIO SINDACALE

Presidente: Dott. Polsinelli Roberto
 

 

 
 


NEWSLETTER PRIVATI





NEWSLETTER SOCIETA'







 
Ente Scuola Edile Frosinone © Copyright 2012 P.Iva 01980170607 - Credits